Benvenuto/a nel Centro Yoga,
con gratitudine alle nostre famiglie, ai nostri insegnanti e ai nostri allievi.
Che cosa c’è di nuovo in questa pratica yoga? L’equilibrio tra agire e ascoltare, di prestare attenzione al nostro corpo.
👉 La consapevolezza.
La nostra capacità di attenzione è l’aspetto più potente della natura umana. L’attenzione è ciò che ci permette di osservarci e di guardare dentro di noi, imparando ad affrontare con eleganza qualsiasi cosa, essere sinceri con sé stessi , così da poterlo essere con gli altri.
👉 La gravità.
Esiste un modo di eseguire le posizioni (asana) senza il minimo sforzo. La forza di gravità, un magnete che ci attira verso la terra e ci consente allo stesso tempo di allungarci in direzione opposta. Esiste un punto delicato dietro la schiena dove la colonna vertebrale si muove in due direzioni: dalla vita in giù verso i piedi e dalla vita in su, sollevandoci con leggerezza.
👉 Il Respiro.
Tutte le posizioni sono accompagnate dal respiro. È durante l’espirazione che la colonna vertebrale si distende e si allunga senza sforzo. Impariamo ad allungare e distendere solo quando smettiamo di spingere e tirare.
👉 L’intento.
Se impariamo ad utilizzare l’intento, le posizioni eseguiamo con meno sforzo, sentiamo più energia in tutto il corpo che regala un senso di libertà, leggerezza e bellezza. Fra una posizione e l’altra, e nei passaggi delle diverse sequenze, ascoltiamo quello che accade nella nostra schiena, nelle nostre ossa, nei nostri muscoli, impareremo gradualmente a rilasciare le tensioni e trovate l’armonia, ascolto e connessione.
Ecco i fondamenti della pratica di Centered Yoga.
Vieni a scoprire l’armonia che può nascere, anche grazie al supporto e competenza della nostra scuola.
Contattaci Ora: 📧 centroyogastudio.it/contatti
Leave a Reply